Cominciate prendendo le sagome da trasferire, un foglio di gomma crepla e una penna biro. Ricalcate i contorni sulla gomma crepla.
In questo modo avrete il modello delle sagome su gomma, col bordo più spesso della carta e più semplice da seguire con il pennarello quando le trasferirete sul pannolenci.
Ora prendete il pannolenci del colore scelto e poggiate le sagome di gomma da ricalcare. Usate un pennarello autocancellante (io ho usato quello in foto, acquistabile dal sito della Opitec a euro 3,50).
Usate almeno due tipi di forbici, una grande e una più piccola per i dettagli. Tagliate le sagome grandi. Per quelle piccole si segue un altro metodo.
Per i particolari più piccoli usate la carta politenata, detta carta da macellaio, che ha un lato che diventa leggermente adesivo col calore. Quanto basta per aiutarvi a tagliare senza che le forbici perdano la presa. Appena tagliati i pezzi potete “spellare” il feltro.
Adesso potete iniziare a cucire i pezzi. Nel video seguente vi mostro il mio modo di eseguire il punto festone. Sono imbranata ma ci metto tanta buona volontà.
Vai al video
Ecco qui il lavoro finito, ho incollato con la colla a caldo una piccola calamita sul retro per attaccarla al frigo. Potete, in alternativa, cucire una fettuccia per farne un portachiavi oppure appenderla dove volete. Le calamite le trovate in qualsiasi negozio di cineserie a meno di 1 euro per 10 pezzi.
This is my first time visit at here and i am really impressed to read everthing at
single place.
Just want to say your article is as astonishing. The clearness to your publish is just great
and that i can think you are an expert in this subject.
Well along with your permission let me to grab your RSS feed to keep updated with coming near near post.
Thank you 1,000,000 and please continue the rewarding work.
Thanks very interesting blog!|